Pro Piacenza

Pro Piacenza

L'Associazione Sportiva Pro Piacenza 1919 s.r.l, meglio noto come Pro Piacenza, è una società calcistica italiana con sede nella città di Piacenza.

Fondata nel 1919, nel corso della sua storia è stata soggetta a diverse fusioni con altri sodalizi: il corrente assetto societario è stato assunto nel 2013, allorché l'Associazione Calcio Pro Piacenza (allora militante in Terza Categoria e titolare della tradizione sportiva dell'originaria "Pro") si unì all'Atletico BettolaPonte Pro Piacenza (militante in Serie D) adottandone il titolo sportivo e assumendo la denominazione Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Piacenza 1919 (poi semplificata in Associazione Sportiva Pro Piacenza 1919 l'anno seguente).

Dal punto di vista storico, il Pro è la seconda squadra della città di appartenenza dopo il Piacenza: a lungo militante nelle divisioni dilettantistiche, ha debuttato nel professionismo nella stagione 2014-2015. Per l'annata 2017-2018 milita in Serie C, terzo livello del campionato italiano di calcio.

fonte Wikipedia