NEWS

Articolo
Arzachena Costa Smeralda Calcio

Musto: “Lavorando con serenità i risultati arrivano naturalmente”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Grande soddisfazione a fine gara tra i biancoverdi, consapevoli di aver ottenuto un gran punto al cospetto di un avversario di notevole qualità. Mister Mauro Giorico spiega l’atteggiamento tattico iniziale: “I nostri avversari si sono schierati con un 3-5-2 per evitare le nostre ripartenze veloci. Andarli a prendere nella loro metà campo avrebbe causato un inutile dispendio di energie. Per questo motivo abbiamo preferito attenderli per poi provare a pungere, cosa che nel primo tempo abbiamo fatto egregiamente pur concedendo al Monza il fraseggio”. Ottima reazione dopo il vantaggio brianzolo. “Il pareggio è giusto. I ragazzi sono stati bravi a riprendere la partita su un campo molto difficile. Non era facile venire qua a giocarci la sfida alla pari contro un complesso così organizzato“. L’ingresso di Cori ha spostato il baricentro. “Sasha Cori è uno dei giocatori più forti dell’intera categoria“. Un punto che vale tanto: “Ho fatto i complimenti a mister Zaffaroni. Il Monza gioca davvero bene”. 

Lorenzo Musto ha firmato il primo gol pesante con la maglia dell’Arzachena: “Sul calcio d’angolo battuto da Lisai ho prima colpito di piatto destro e, dopo il successivo batti e ribatti, ho insaccato di sinistro“. Un giudizio sul Monza: “Ci avevo giocato una gara amichevole con il Renate nel precampionato e conoscevo la loro organizzazione“. Da due settimane in Gallura: “Lavorando con serenità e professionalità i risultati arrivano naturalmente. Siamo una squadra molto unita. Questa compattezza è fondamentale per sopperire alla differenza sul piano tecnico che può apparire in alcuni momenti”. 

Marco Ruzittu ha compiuto nel finale un grande intervento sul colpo di testa di Cori salvando il risultato: “Abbiamo subito un altro gol su palla inattiva. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare ancora. Queste partite molto tattiche si risolvono spesso con episodi di questo tipo. Anche il nostro gol ne è una conferma“. Un pareggio di peso: “Ci fa continuare la striscia positiva. Siamo contenti”.

Foto Ufficio Stampa Arzachena Costa Smeralda Calcio 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.