NEWS

Articolo
Arzachena Costa Smeralda Calcio

Giorico: “I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano dentro”

Mauro Giorico non può trattenere la gioia per un successo di importanza capitale: “Questa è una grande vittoria contro un avversario con il nostro stesso obiettivo che è venuto qua per fare il colpaccio ed accorciare le distanze in classifica. Non è stato facile. Loro sono una squadra molto fisica e le hanno tentate tutte. L’espulsione ha complicato i nostri piani, ma i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano dentro meritando in tutto e per tutto i tre punti“. La sostituzione di Sanna è stata obbligata: “Vano ci garantiva maggior peso in avanti e sulle palle inattive avversarie“. Sofferenza misurata. “Abbiamo rischiato pochissimo. I ragazzi hanno letto benissimo tutte le situazioni“. Sabato trasferta ad Alessandria: “Ha un organico costruito per vincere il campionato. Ciò non osta che andremo a giocarci le nostre carte, come sempre abbiamo fatto in questo torneo”. 

Danilo Piroli è stato autore di una prova superlativa impreziosita dal gol vincente: “Oggi contavano soltanto i tre punti. E’ stata una partita non bella, maschia e spigolosa. Reggere il loro urto fisico non era facile. Ci siamo riusciti dimostrando grande compattezza. Ci siamo avvicinati ulteriormente all’obiettivo salvezza“. Il centrale difensivo sta vivendo uno splendido periodo di forma: “Sto bene fisicamente e mentalmente. Tornavo in Serie C dopo tanti anni, ma l’ambiente di Arzachena mi ha consentito di trovare la giusta dimensione”.

Ivano Baldanzeddu è rientrato dopo un fastidioso infortunio mostrando tutto il suo valore: “Risultato meritatissimo. Stiamo tutti facendo bene. Nell’Arzachena non conta il singolo, ma contano tutti. Quando non potevo giocare ho dato il mio contributo al gruppo stando sempre vicino. Adesso la rosa è completa e il mister ha ampie possibilità di scelta. Noi siamo sempre a disposizione“. Una sfida molto combattuta. “Sapevamo di dover fare la guerra e così è stato”.

Foto Ufficio Stampa Arzachena Costa Smeralda Calcio