Richiesta Accrediti

Le modalità di accredito per la Stagione Sportiva 2018/2019

  • ACCREDITI STAMPA

Le richieste di accredito stampa, fotografi e tecnici per l’ingresso allo Stadio Biagio Pirina di Arzachena per le partite casalinghe della stagione sportiva 2018/2019, dovranno pervenire via email all’indirizzo ufficiostampa@arzachenacalcio.it – entro e non oltre le 48 ore dall’inizio della gara. Il termine è da intendersi tassativo.

Le richieste dovranno essere inviate su carta intestata con la firma del Direttore responsabile della Testata giornalistica, e dovrà essere indicato luogo, data di nascita, numero e fotocopia leggibile della tessera professionale.

Stesse modalità anche per i possessori della Tessera CONI, ai fini dell’assegnazione della postazione. Si ricorda infine alle segreterie di redazione di specificare nella richiesta l’effettivo possesso della tessera CONI.

Il relativo accredito potrà essere ritirato presso il botteghino “ACCREDITI” della biglietteria.

La Società si riserva il diritto di rilasciare l’accredito, in base alla disponibilità della Tribuna Stampa dello stadio.

  • EMITTENTI RADIO-TV E SITI WEB

È ammesso l’ingresso di UN GIORNALISTA e non più di DUE TECNICI per ciascuna Emittente Radiofonica o Televisiva (se in regola con quanto previsto dal regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva della Lega Pro).

È ammesso l’ingresso di UN GIORNALISTA per ciascun sito internet, se regolarmente registrato come Testata Giornalistica presso il Tribunale di riferimento.

  • ACCREDITO FOTOGRAFI

Potranno accedere al recinto di gioco soltanto i Fotografi autorizzati e che abbiano ottenuto preventivo accredito da parte della Società con le modalità sopra indicate e da ritirare presso il botteghino “ACCREDITI” della biglietteria.

I fotografi autorizzati e accreditati devono prendere posto negli spazi a loro assegnati e dovranno rispettare tutte le normative e le disposizioni regolamentari emanate della FIGC e della LEGA PRO, nonché le disposizioni di servizio della Società Arzachena Costa Smeralda calcio S.r.l., pena la sospensione o il ritiro dell’Accredito.

Prima dell’accesso in campo i fotografi dovranno esibire il relativo Accredito, ed un valido Documento di Identità all’ingresso “Tunnel Spogliatoi” e ritirare la pettorina distintiva.

In nessun caso sarà consentito l’ingresso a partita iniziata.

N.B. L’impiego del materiale fotografico non è autorizzato per finalità diverse da quelle della cronaca giornalistica.

  • ACCREDITI SOCIETÀ

Le richieste di accredito per i Collaboratori e/o Osservatori delle società dovranno pervenire tassativamente entro le 48 ore dall’inizio della disputa della gara, all’indirizzo e-mail segreteriagenerale@arzachenacalcio.it con le seguenti modalità:

  • su carta intestata della Società richiedente con timbro e firma del Dirigente Responsabile;
  • dati anagrafici del Collaboratore e/o Osservatore (cognome, nome, luogo e data di nascita);
  • copia Documento di Identità.

Per ogni richiesta accettata verranno rilasciati al massimo n. 1 Accrediti per ciascuna Società di Serie A, B o Lega PRO.

Il tagliando potrà essere ritirato presso il botteghino “ACCREDITI” della biglietteria.

  • ACCREDITI DIVERSAMENTE ABILI

L’Arzachena Costa Smeralda Calcio comunica che lo Stadio Biagio Pirina di Arzachena dispone di un numero limitato di posti riservati ai disabili/non deambulanti e ai relativi accompagnatori.

Si tratta di posti che vengono assegnati gratuitamente ai disabili con invalidità 100% e ai non deambulanti.

Allo scopo di favorire il migliore accesso allo stadio dei tifosi con disabilità, l’Arzachena Costa Smeralda Calcio ha istituito un servizio di prenotazione fino ad esaurimento disponibilità. Condizione per esercitare tale possibilità è la comprovata e attestabile invalidità al 100% del richiedente oppure l’ausilio di sedia a rotelle, riportato sul certificato di invalidità. La richiesta va inoltrata di partita in partita.

I diversamente abili con invalidità del 100% potranno inoltrare richiesta di accredito tassativamente entro le 72 ore dall’inizio della disputa della gara stessa, all’indirizzo e-mail biglietteria@arzachenacalcio.it allegando alla richiesta la seguente documentazione:

  • certificato di Invalidità;
  • copia Documento di Identità;
  • copia Documento di Identità dell’accompagnatore (che avrà ugualmente ingresso gratuito  e che, oltre ad essere maggiorenne, dovrà prendersi cura del disabile, in qualunque situazione, anche di emergenza).

Informiamo le persone disabili con ausilio di sedia a rotelle che i posti a loro riservati sono vincolati da una procedura di accredito gratuita.

COME ENTRARE ALLO STADIO

  • E’ necessario presentarsi al botteghino accrediti, prima dell’inizio della gara e ritirare il biglietto richiesto.
  • Il biglietto sarà consegnato solo esibendo un Documento di Riconoscimento valido.
  • Ritirato l’accredito, i tifosi diversamente abili e il relativo accompagnatore potranno accedere allo stadio nell’area a loro riservata.

Per disabilità dal 50% al 99%, l’Arzachena Costa Smeralda Calcio srl, concede l’ingresso ai vari settori a prezzi ridotti che sano specificati nell’area “prezzi biglietti”, esibendo al botteghino oltre al Documento d’Identità, il relativo Certificato di Invalidità. Per le persone diversamente abili il cui certificato di invalidità attesti la necessità di accompagnatore, lo stesso per entrare dovrà acquistare un biglietto ridotto. I diversamente abili potranno ritirare gli accrediti al botteghino “Accrediti” della biglietteria.

Per qualsiasi informazione necessaria scrivere a biglietteria@arzachenacalcio.it.

  • TESSERE FIGC / CONI / AIA

I titolari di tessere F.I.G.C. / C.O.N.I. / A.I.A., vidimate dall’Agenzia delle Entrate e valide per l’anno in corso (2018), potranno inoltrare richiesta per l’accesso allo Stadio “Biagio Pirina”, da far pervenire tassativamente entro le 48 ore dall’inizio della disputa della gara stessa, all’indirizzo e-mail biglietteria@arzachenacalcio.it allegando alla richiesta la seguente documentazione:

  • Tessera FIGC/CONI/AIA;
  • copia Documento di Identità;
  • recapito telefonico o e-mail.

In mancanza di anche uno solo dei documenti di cui sopra non verrà rilasciata l’autorizzazione all’accesso e saranno valide soltanto le tessere che indicano l’anno 2018.

Le richieste saranno valutate in ordine di arrivo, con accettazione delle stesse fino al raggiungimento del numero massimo dei posti messi a disposizione.

I possessori di tessere FIGC/CONI/AIA che avranno ottemperato alle richieste di cui sopra, potranno ritirare il relativo biglietto presso il botteghino ACCREDITI della biglietteria.