NEWS

Articolo
Arzachena Costa Smeralda Calcio

Arzachena – Alessandria: il tabellino

Con il minimo sforzo l’Alessandria porta a casa l’intera posta in palio. Al “Pirina”, infatti, i biancoverdi escono sconfitti per 0 a 1 con gli ospiti che siglano la rete della vittoria a dieci minuti dal termine della contesa. Arzachena ancora rimaneggiata con mister Giorico che deve fare a meno di Bonacquisti e Nuvoli infortunati, e di Loi e Moi non al meglio della condizione anche se presenti in panchina. Parte meglio la squadra smeraldina nel primo tempo con Sanna che al 9′ costruisce una buona occasione senza concretizzare. Gli ospiti non stanno a guardare e collezionano una serie di calci d’angolo senza, però, creare grossi grattacapi a Ruzittu. Nella ripresa la stanchezza dovuta al turno infrasettimanale disputato qualche giorno prima si fa sentire. I padroni di casa hanno qualche buona occasione in contropiede senza riuscire a finalizzare. Al 79′ arriva la doccia fredda: proprio da un calcio d’angolo battuto dal neo entrato Bellazzini, è De Luca il più lesto ad anticipare tutti e a insaccare la sfera alle spalle di Ruzittu sancendo un’immeritata sconfitta per i biancoverdi.

ARZACHENA 0 – ALESSANDRIA 1

IL TABELLINO:

ARZACHENA: Ruzittu; Busatto (72′ Benedini), Baldan, La Rosa, Trillò (46′ Pandolfi); Arboleda, Manca (72′ Porcheddu), Casini; Taufer (81′ Ruzzittu); Sanna, Gatto A.
A disposizione: Carta, Pini, Moi, Corinti, Loi, Bruni, Casula, Onofri.
All. Sig. Giorico

ALESSANDRIA: Cucchietti; Sbampato (80′ Delvino), Prestia, Panizzi; Sartore, Gatto E. (68′ Bellazzini), Gazzi, Maltese, Badan; De Luca, Santini (68′ Talamo).
A disposizione: Pop, Agostinone, Zogkos, Gerace, Gjura, Fissore, Usel, Cottarelli, Rocco.
All. Sig. D’Agostino

MARCATORI: 79′ De Luca

AMMONITI: La Rosa (AR), Gazzi (AL), Sartore (AL), Pandolfi (AR), Talamo (AL)

ESPULSI: /

RECUPERO: 2′ p.t. – 4′ s.t.