Tessera del tifoso

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

COSA E’ LA SUPPORTER CARD?

La Supporter Card (S-Card) è una tessera nominativa per i tifosi delle squadre di calcio di Lega Pro, istituita in sostituzione della precedente “Tessera del Tifoso”. La “Supporter Card” viene emessa direttamente dalla Lega Pro, di raccordo con tutte le società che si impegnano a verificare ed inserire i dati del richiedente, nel rispetto delle norme e direttive contenute nel programma “Tessera del Tifoso”.

Possono richiedere ed ottenere la Tessera del Tifoso tutti i supporter che ne facciano richiesta ad una qualsiasi Società sportiva ed ha una validità di 5 anni. I più appassionati potranno avere anche Tessere del Tifoso di differenti squadre.

COME SI PUO’ SOTTOSCRIVERE?

Si ottiene presentandosi personalmente presso la società sportiva, muniti di documenti d’identità in corso di validità e codice fiscale, la quale inserirà dati personali e foto del richiedente in un’apposita piattaforma, messa a disposizione dalla Lega Pro, collegata direttamente con il CEN di Napoli per la verifica in tempo reale di eventuali motivi ostativi. Successivamente si procederà al rilascio della S-Card Lega Pro che verrà spedita alla società richiedente.

 

A COSA SERVE?

La S-Card è obbligatoria per tutti i tifosi che vorranno sottoscrivere l’abbonamento, in questo caso i dati dell’abbonamento per le gare casalinghe vengono caricate sulla S-Card. Il tifoso che non vuole richiedere la S-Card (e quindi non stipulare l’abbonamento stagionale) potrà comunque acquistare il biglietto la domenica allo stadio.

Con riferimento alle partite disputate in trasferta, la S-Card permette di assistere alle gare dal settore ospiti, per qualsiasi partita di Lega Pro disputata sul territorio nazionale. I tifosi che non saranno in possesso della S-Card, potranno assistere alla partita da un altro settore solo se previsto dalla società ospitante l’incontro, altrimenti non potranno avere accesso all’impianto sportivo.

DIVIETI PER L’EMISSIONE DELLA SUPPORTER CARD

La supporter card non potrà essere temporaneamente rilasciata a:

  • persone attualmente sottoposte a Daspo ovvero ad una delle misure previste dalla legge 27/12/56 n.1423 (c.d. misure di prevenzione);
  • coloro che siano stati condannanti, anche in primo grado, per reati c.d. da stadio anche con sentenza non definitiva, fino al completamento dei 5 anni successivi alla condanna medesima, detratto il periodo di Daspo eventualmente scontato. In caso di intervenuta assoluzione o revisione del provvedimento del Daspo, i motivi ostativi sono da considerare immediatamente decaduti, salvo la vigenza di altre misure di prevenzione anche non connesse.

PER I MINORENNI

La SUPPORTER CARD Lega Pro dovrà essere richiesta obbligatoriamente anche dai tifosi che non abbiano compiuto 18 anni al momento della richiesta e che vogliano sottoscrivere un abbonamento per la stagione sportiva 2017/2018. In quest’ultimo caso sarà un genitore (o chi esercita la patria potestà) a sottoscrivere la domanda e fornire la documentazione sopra indicata insieme al minore presente.

Per i minori di 14 anni NON è necessaria la sottoscrizione della supporter card per le trasferte, ma resta OBBLIGATORIA in caso di sottoscrizione di abbonamento.

Secondo quanto disposto dal Dipartimento della pubblica sicurezza, segreteria del dipartimento, con la Determinazione dell’Osservatorio nr. 39/2015 del 28 ottobre 2015: “Alla luce del nuovo dettato normativo del DL n.119/2014 (conv.con mod. dalla Legge 146/2014) che consente ai minori di anni 14 di acquistare il tagliando di ingresso allo stadio senza necessità della previa esibizione del documento di identità, si ritiene congruo superare l’obbligo, per i predetti minori, di possedere la tessera del tifoso – cd. Tessera children. Pertanto si modificano le linee guida per l’attuazione del programma tessera del tifoso adottate con il protocollo d’intesa “una tessera del tifoso per il tifoso del 21 giugno 2011, significando che non è necessario per i minori di anni 14 il possesso ai fini dell’acquisto dei tagliandi per le trasfert”.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Free WordPress Themes, Free Android Games